aeroporti

Altre Sezioni:

Aeroporti

Della holding Atlantia, di cui SPEA Engineering è la società di ingegneria, fa parte ADR ‘’Aeroporti di Roma’’ S.p.A., la più importante concessionaria aeroportuale italiana che gestisce gli scali della Capitale, tra cui Fiumicino il quinto aeroporto europeo per volume di traffico, ed ha importanti partecipazioni in altri aeroporti nazionali.
Negli ultimi 20 anni i tecnici di SPEA Engineering, operando nella sede dell’aeroporto, hanno costantemente affiancato ADR S.p.A. fornendo servizi altamente qualificati in tutti i settori dell’ingegneria aeroportuale, dalla pianificazione e progettazione alla direzione lavori e monitoraggio delle infrastrutture, con il valore aggiunto di una profonda conoscenza della quotidiana realtà operativa dell’aeroscalo.
Questa esperienza, perfezionata da costanti rapporti con i più importanti specialisti internazionali del settore, fa di Spea Engineering una realtà unica in Italia, dove ha operato con successo in gran parte dei principali aeroporti, ma competitiva anche all’estero, con attività sia in Europa che in Africa e in estremo Oriente.
Il know how di SPEA Engineering garantisce l’intero ciclo dell’ingegneria aeroportuale, dalla pianificazione e progettazione di terminal e  infrastrutture di volo, alla direzione lavori e monitoraggio delle opere.
Le elevate competenze tecniche di SPEA Engineering sono integrate dal coordinamento di tutte le esigenze operative e gestionali per fornire ai clienti soluzioni ottimali sotto ogni aspetto, e comprendono:

  • Analisi previsionali domanda/capacità, indagini aeronautiche ed ambientali per Studi di fattibilità e Master Plan;
  • Sviluppo di opzioni di assetto infrastrutturale e relative valutazioni costi/benefici;
  • Pianificazione operativa, strategica e finanziaria e Studi di Impatto Ambientale;
  • Progettazione, direzione lavori e monitoraggio/manutenzione di:
    • infrastrutture di volo
    • terminal passeggeri e merci ed edifici ancillari
    • impianti speciali aeroportuali.