sicurezza-stradale

Altre Sezioni:

Sicurezza Stradale

I tecnici di SPEA Engineering S.p.A. hanno sviluppato servizi di ingegneria autostradale sia in Italia che all’estero ed hanno maturato una approfondita conoscenza ed esperienza nell’applicazione delle procedure di progettazione internazionali, adottando le best practices sviluppate per la progettazione di reti stradali.
SPEA Engineering collabora inoltre costantemente con gli enti e le associazioni nazionali deputati allo sviluppo di innovative procedure di valutazione e gestione della sicurezza stradale.
In particolare la società è attiva nella ricerca del miglioramento delle condizioni di sicurezza dei tunnel, operando su molte delle principali autostrade italiane (es. Milano-Napoli e Traforo del Monte Bianco).
Questa attività ha consentito a SPEA Engineering di sviluppare una specifica strategia di ‘’progettazione della sicurezza’’, destinata a migliorare le condizioni degli utenti che transitano nei tunnel e comprendente anche procedure di preavviso in prossimità delle gallerie.
Per acquisire i più elevati livelli di sicurezza delle infrastrutture stradali ed autostradali progettate, SPEA Engineering è costantemente impegnata nella ricerca e nell’applicazione delle soluzioni più innovative, adottando i più avanzati dispositivi ingegneristici nell’ambito di una concezione globale della sicurezza stradale.
I nostri tecnici forniscono anche servizi di consulenza in materia di sicurezza passiva, analisi degli incidenti e controlli della sicurezza stradale.