Immagine4

Altre Sezioni:

Strade

SPEA Engineering S.p.A. è da lungo tempo riconosciuta come la prima società italiana di consulenza per l’ingegneria delle infrastrutture stradali.
Questo primato deriva dal know-how posseduto dal personale, dalla capacità finanziaria e dalla esperienza operativa, maturata in oltre 50 anni di attività sull’intero ciclo di vita delle infrastrutture, a partire dagli studi di fattibilità, attraverso la progettazione e la realizzazione delle opere fino al monitoraggio socio-ambientale.
Questo patrimonio, testimoniato dalle migliaia di chilometri di strade realizzate, viene trasferito ogni giorno nelle attività di progettazione di nuove infrastrutture o di ristrutturazione di quelle esistenti mediante la gestione multidisciplinare dei progetti che, nelle diverse fasi di sviluppo, pone la massima attenzione anche nella ricerca di ogni possibile opzione atta a ridurre al minimo l’impatto ambientale associato alla realizzazione dell’infrastruttura (attenuazione dei rumori, piste ciclabili, ecc.).
I nostri esperti sono costantemente alla ricerca di soluzioni ingegneristiche innovative e complete da offrire ai nostri clienti.
In tal senso, il know how di Spea Engineering è stato sviluppato a livelli di eccellenza nella progettazione di ponti, viadotti e gallerie, nella geotecnica e nelle sovrastrutture di pavimentazione nonché nei settori della pianificazione dei trasporti e del traffico, della sicurezza stradale e dei sistemi di controllo dei flussi veicolari.