brasile

Spea do Brasil Projectos e Infra Estrutura

Spea è presente in Brasile dal 2012, con l’obiettivo di sviluppare il mercato locale e quello Sud Americano in modo diretto.

Spea do Brasil Projectos e Infra Estrutura Ltda è nata come società di ingegneria pensata per riflettere le competenze di Spea nel crescente mercato brasiliano e per applicare nel modo più veloce ed efficace le esperienze della società ai potenziali progetti di sviluppo locali nel settore delle infrastrutture (strade, autostrade, ferrovie, metropolitane, aeroporti).

Oggi, a San Paolo è operativa una rappresentanza tecnico-commerciale in grado di affrontare ogni possibile problematica legata a tutti i settori e a tutte le competenze espresse da Spea, in grado di dare risposte veloci su progetti di minore entità, in grado di mobilitare le risorse necessarie per i progetti più ampi ed in grado di individuare le iniziative più interessanti per promuovere le referenze societarie (tender nazionali ed internazionali).

Spea do Brasil Projectos e Infra Estrutura Ltda si avvale, infatti, di personale tecnico qualificato in loco e di tutto il know how di Spea Ingegneria Europea S.p.A. che è presente sia attraverso un continuo supporto da remoto che con esperti inviati in campo per singole problematiche.

Sin dalla sua nascita, Spea do Brasil Projectos e Infra Estrutura Ltda è stata impegnata in attività di Value Engineering e di direzione lavori, supportando AB Concessoes nello sviluppo dei propri investimenti e realizzando contatti e partnership con altre realtà locali.

Le attività sviluppate includono i servizi di Lender’s Engineer relativi alla realizzazione del Ramo Est del Rodoanel Mario Covas di San Paolo e le revisioni progettuali riferite ai programmi di investimento delle concessioni autostradali “Triangulo do Sol”, “Tietè” e “Colinas” nello Stato di San Paolo e “Nascentes das Gerais” nello Stato di Minas Gerais.

L’impegno di Spea do Brasil Projectos e Infra Estrutura Ltda non si esaurisce con la presenza in Brasile ma rappresenta il punto di partenza per sviluppare partnership e nuove attività nel continente Sud-Americano, sia attraverso sinergie con partner locali (brasiliani, peruviani, colombiani..) che con iniziative indipendenti.

La sede di San Paolo vuole essere il punto di riferimento che Spea desidera sviluppare in una realtà in rapida crescita e in cui trasferire le competenze maturate in più di cinquant’anni di esperienza di lavoro.

 

 Leggi in portoghese