rendering Brebemi

Altre Sezioni:

Progettazione

SPEA Engineering è la prima società italiana nell’ingegneria delle infrastrutture stradali ed occupa posizioni di vertice anche nel settore dell’ingegneria aeroportuale.  Il primato è dovuto ai valori di eccellenza riscontrabili in tutte le caratteristiche della società: personale impiegato, dotazioni strumentali, presenza sul territorio in Italia ed all’estero, capacità finanziaria, know-how ed esperienza pluridecennale.
Gli oltre 50 anni di attività di SPEA Engineering nell’ingegneria stradale rappresentano un patrimonio di competenze che copre l’intero ciclo di vita delle infrastrutture viarie: dallo studio di fattibilità alla direzione lavori, includendo le attività di monitoraggio ambientale e sociale.
La storica mission nel settore dell’ingegneria stradale è inoltre integrata dalle ragguardevoli esperienze possedute nel campo dell’ingegneria aeroportuale, in cui opera dal 1986, che concorrono al core business di SPEA Engineering, testimoniato dalle migliaia di chilometri di infrastrutture stradali realizzate e dai numerosi interventi su terminal ed infrastrutture di volo portati a termine: questo patrimonio è il valore primario che SPEA Engineering offre ai suoi clienti.
Nel settore stradale la società offre una gamma completa di studi di fattibilità e di progettazioni per nuove infrastrutture o adeguamento di quelle esistenti, siano esse autostrade o strade locali, con particolare esperienza nei collegamenti tra autostrade e rete stradale locale.
Nel settore aeroportuale la società presta servizi di ingegneria in tutti gli ambiti specialistici, quali analisi previsionali e dimensionamenti capacitivi, studi aeronautici e master plan, pianificazione e progettazione di terminal passeggeri e merci e di infrastrutture ancillari, fino agli impianti speciali aeroportuali.
SPEA Engineering si avvale di uno staff professionale composto da tecnici di alto livello: ingegneri di tutte le specializzazioni, architetti, paesaggisti ed economisti del trasporto, oltre ad esperti in materia di concessioni autostradali ed aeroportuali e di gare internazionali. Tutti motivati per garantire il pieno soddisfacimento delle aspettative del cliente.
Gli specialisti sono esperti nell’uso delle più avanzate e performanti procedure internazionali di progettazione e dispongono di dotazioni hardware e software di ultima generazione. La loro esperienza è costantemente messa a fattor comune per un continuo miglioramento dei risultati. SPEA Engineering pone al vertice dei suoi obiettivi il pieno soddisfacimento delle aspettative dei clienti e, forte della sua grande esperienza fornisce valore aggiunto alle amministrazioni aggiudicatrici per migliorare l’efficacia del budget disponibile.