India: ampliamento di vari tratti autostradali

Studio tecnico e di coordinamento per Atlantia S.p.A. dei consulenti tecnici (SAI e EGIS India) per le attività di progettazione per le autostrade.

Dati Progetto

Nazione: India
Regione: –
Cliente: Atlantia S.p.A.

Servizi
  • Sopralluoghi
  • Incontri tecnici
  • Advisoring tecnico
  • Studio di fattibilità
  • Reportistica
Torna all'Archivio Progetti
img00599-20110714-0620

Presentazione del progetto
Studio tecnico e di coordinamento per Atlantia S.p.A. dei consulenti tecnici (SAI e EGIS India) per le attività di progettazione per le autostrade.
Il governo indiano ha previsto il potenziamento della capacità di alcuni dei principali corridoi stradali a sei corsie dalla configurazione a quattro corsie esistente, nell’ambito del Programma nazionale di sviluppo autostradale, Phase-V. E’ proposto di eseguire questi progetti, come partenariato pubblico-privato di tipo BOT-Toll, sul modello di “Progettazione, Costruzione, Finanziamento  & Gestione (DBFO)”.
Il “Tre corsie di Kishangarh-Udaipur” e la “lSei corsie di Udaipur-Ahmedabad” fanno parte di questo programma.

L’autostrada progetto da Kishangarh a Udaipur si trova nello stato del Rajasthan e attraversa quattro distretti: Ajmer, Bhilwara, Chittorgarh, e Udaipur. Le grandi città e aree edificate lungo l’autostrada sono Kishangarh, Nasirabad, Jharwasa, Banadanwara, Gulabpura, Gangrar, Bhilwara, Chittorgarh, Mangalwar, Dabok, Dewari e Udaipur. Il progetto si compone di tre strade nazionali, NH-79A, NH-79 e NH-76, per circa 315 km.
L’autostrada della sezione Udaipur-Ahmedabad si trova nello stato del Rajasthan e nello stato del Gujarat. La strada di progetto si trova nell’area di Ahmedabad, Gandhinagar e Sabarkantha del Gujarat e nel distretto Dungarpur & Udaipur del Rajasthan. Il progetto include  la tratta Udaipur – Ahmedabad di NH-8 dal Km 269/000 al Km 509/000 per circa 240 km. La Strada di progetto fornisce la connettività a molte città e villaggi importanti del Gujarat e del Rajasthan. Agisce come un collegamento vitale per il traffico proveniente da Mumbai in direzione di Haryana, Punjab, Himachal, Delhi, Uttar Pradesh e Uttaranchal. La NH-8 è una delle più importanti e trafficate strade nazionali del paese.

L’obiettivo principale del servizio di consulenza è stato quello di esaminare, valutare e dare valore aggiunto alle idee proposte negli studi di fattibilità condotti dal NHAI prima e da SAI e EGIS nella seconda fase, per convalidare le conclusioni tramite una valutazione tecnica. Successivamente, sulla base di queste analisi, è stata fatta una stima dei costi.