Assistenza tecnica per le opere civili di un nuovo sistema di pedaggiamento free flow per il trasporto merci in Cile

Dati Progetto

Nazione: Cile
Cliente: Autostrade Tech

Torna all'Archivio Progetti
Portale cile bernardini

Il progetto prevede l’implementazione, l’aggiornamento e la nuova installazione di sistemi di pedaggiamento Free flow tipo MLFF DSRC a standard TC278, nelle reti autostradali gestite dalla Costanera Norte e dalla Vespucio Sur.

Il progetto iniziale si compone in 2 fasi (Etapa 1 ed Etapa 2) e riguarda la fornitura di un nuovo sistema free flow per il pedaggiamento dei veicoli in transito.

SPEA è responsabile della progettazione esecutiva, dell’installazione e dello sviluppo dei portali metallici reticolari nonché della progettazione e sviluppo delle meccaniche per il recupero degli apparati in presenza di traffico.

Ad oggi i portali installati e funzionanti sono i seguenti:

 

ETAPA 1: (Costanera nord)

  • Conception – 5 corsie con una luce di 19.20 m
  • Bellavista – 2 corsie con una luce di 7.80 m
  • Vivaceta – 2 corsie con una luce di 10.50 m
  • Purissima – 2 corsie con una luce di 8.80 m
  • Portico P2 – Ad arco 4+4 corsie con una luce di 33.9 m

 

Portali progettati in fase di installazione

ETAPA 2: (Costanera nord)

  • Portico P8 – 5 corsie con una luce di 22.80 m
  • Portico P8.0 – 2 corsie con una luce di 10.60 m
  • Portico P8.1 – 2 corsie con una luce di 9.70 m
  • Portico P8.2 – 1 corsia con una luce di 11.20 m
  • Portico P8.3 – 1 corsia con una luce di 7.30 m

 

Incarichi successivi a seguito di ulteriori aggiudicazioni da parte di ATech

VESPUCIO SUR – COSTANERA NORTE

Progettazione esecutiva ed installazione delle meccaniche di sostegno degli apparati di pedaggiamento e degli elementi strutturali necessari alla modifica dei portali esistenti geometricamente non compatibili con i sistemi AutostradeTech.