spea_1016_1

Moldavia – Supervisione lavori di riabilitazione delle strade R1 Chisinau – Ungheni -Sculeniroad e R33 Hincesti – Lapusna– M1 (Package 1)

09 settembre 2014

Settembre 2014, Moldavia

 Spea si è aggiudicata 2 contratti di Supervisione Lavori per la  riabilitazione di due tratte stradali:

  •  R1 Chisinau-Ungheni-Sculeni Road, km 74+177 – km 96+200
    La riabilitazione di questa strada consiste principalmente di ripristino della pavimentazione mediante fresatura e applicazione di un overlay. A seconda del tracciato stradale sarà applicato un riciclaggio a freddo oppure una nuova pavimentazione. La tratta in oggetto prevede anche la riabilitazione di 9 ponti. Saranno inoltre realizzati ed ammodernati i dispositivi di sicurezza stradale relativi alle tratte interessate.
  • R33 Hincesti-Lapusna-M1 Road, km 0+000 – km 37+200
    Sono previste tra le opere principali la ricostruzione della pavimentazione stradale, riciclaggio a freddo, demolizione e ricostruzione di ponti, demolizione e costruzione di tombini, costruzione di impianti di drenaggio, il trasferimento di linee di utilità ed il riallineamento parziale di un tratto stradale interferente.

Lo scopo del servizio di Supervisione Lavori è quello di svolgere le funzioni di “Engineer” come definito nella FIDIC MDB Harmonised Edition of the Conditions of Contract for Construction, March 2006, e supervisionare i 2 contratti, con conseguente rilascio di un certificato di accettazione provvisoria e di un certificato di presa in consegna alla fine della costruzione.

Nome del Cliente: I.S. “Administratia de Stat a Drumurilor”
Nome del Beneficiario: State Road Administration of Moldova
Ente finanziatore: European Bank for Reconstruction and Development (EBRD)