Direzione dei lavori per la riabilitazione delle strade R1 Chisinau – Ungheni -Sculeniroad e R33 Hincesti – Lapusna– M1 (Package 1+2)

Dati Progetto

Nazione: Moldavia
Cliente: I.S. “Administratia de Stat a Drumurilor”

Servizi
  • Avvio di sistemi di controllo di gestione per gli appalti di lavori
  • Gestione dei contratti
  • Controllo sulla quantità dei lavori sovrastimati e sul costo risultante dai contratti, sul monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori e della documentazione tecnica
  • Controllo e accettazione dei certificati di pagamento intermedi e finali del contraente
  • L’accettazione e/o approvazione dei contratti degli Esperti, assicurazioni, garanzie, licenze, programmi, piani di gestione del traffico, misure di sicurezza, fornitori e materiali destinati ad essere inseriti nelle opere, disposizioni di laboratorio e l’esecuzione del programma di test, subappaltatori, impianti, macchinari e protezione ambientale
  • Direzione lavori e monitoraggio dei progressi compiuti
  • Preparazione di report tecnici, contrattuali e sullo stato di avanzamento
  • Esecuzione dei test di controllo di tutti i materiali destinati ad essere incorporati in opere permanenti e di tutte le opere eseguite
Torna all'Archivio Progetti
1039_1

La supervisione dei lavori di costruzione è suddivisa in 2 pacchetti:

  • Pacchetto 1 – R1 Chisinau-Ungheni-Sculeni Road, km 74+177 – km 96+200

La riabilitazione di questa strada consiste principalmente nel ripristino della pavimentazione mediante fresatura e applicazione di un overlay. A seconda del tracciato stradale sarà applicato un riciclaggio a freddo oppure una nuova pavimentazione. La tratta in oggetto prevede anche la riabilitazione di 9 ponti. Saranno inoltre realizzati ed ammodernati i dispositivi di sicurezza stradale relativi alle tratte interessate.

  • Pacchetto 2 – R33 Hincesti-Lapusna-M1 Road, km 0+000 – km 37+200

Sono previste, tra le opere principali: la ricostruzione della pavimentazione stradale, il riciclaggio a freddo, la demolizione e ricostruzione di ponti, la demolizione e costruzione di tombini, la costruzione di impianti di drenaggio, il trasferimento di linee di utilità ed il riallineamento parziale di un tratto stradale interferente.

Lo scopo del servizio di Direzione Lavori è quello di svolgere le funzioni di “Engineer” come definito nella “FIDIC MDB Harmonised Edition of the Conditions of Contract for Construction, March 2006”, e supervisionare i 2 contratti, con conseguente rilascio di un certificato di accettazione provvisoria e di un certificato di presa in consegna alla fine della costruzione.