B340

CDA SPEA ENGINEERING, NOMINATO IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

18 settembre 2019

Roma, 18 settembre 2019

Si è tenuta nella serata di ieri la riunione del Consiglio di Amministrazione di SPEA Engineering, nel corso della quale il Presidente Paolo Costa ha proposto la nomina ad Amministratore delegato dell’Avvocato Guglielmo Bove, già membro del Consiglio di Amministrazione da marzo 2019. La nomina è stata accettata dal Consiglio.

Il Presidente e il nuovo AD guideranno SPEA in questo periodo di transizione, con l’obiettivo di mantenere alta la funzionalità dell’Azienda a tutela della sua credibilità e reputazione.

Il nuovo Amministratore delegato lavorerà in stretta collaborazione con i responsabili tecnici del settore autostrade, aeroporti e sviluppo estero.

Nel corso della riunione è stata confermata la sospensione dei dipendenti interessati dai provvedimenti cautelari emessi negli ultimi giorni dalla Magistratura. Inoltre è stato deliberato il trasferimento ad altre mansioni di tutti i dipendenti coinvolti nelle indagini avviate in questi ultimi mesi. Nell’occasione sono state individuate le persone che andranno a ricoprire i ruoli rimasti scoperti a seguito di tali disposizioni, a tutela della continuità del servizio.